Famiglia Ambrosini

La storia di una grande famiglia: da piccola realtà locale, a società leader di settore a livello nazionale. Famiglia Ambrosini ha fatto del proprio marchio un sinonimo di serietà, sicurezza e affidabilità.

LA NOSTRA STORIA

A metà degli anni ’40 nonna Rosina e nonno Pietro aprono una piccola macelleria il un piccolo paese vicino a Bergamo. Lucia, loro figlia, seguirà le loro impronte supportata dal marito Carlo aprendo nuove macellerie che diventeranno punto di riferimento di tutta la zona bergamasca.
Oggi i loro figli: Diego, Paolo e Serena portano avanti con orgoglio l’azienda di famiglia divenuta realtà industriale leader di mercato.

MATERIE PRIME SELEZIONATE

Controllo minuzioso sull'origine delle materie prime per offrirti prodotti di altissima qualità nella migliore tradizione macellaia italiana.

TRACCIABILITÀ

Famiglia Ambrosini distribuisce e commercializza carni di bovino, suino, ovino, equino e prodotti avicoli, garantendo ai suoi clienti la totale tracciabilità di ogni singolo animale, nel rispetto dei requisiti tecnici e degli standard qualitativi più rigorosi.

RISPETTO DEGLI ANIMALI

L’impegno di Ambrosini per il benessere animale è stato certificato e riconosciuto dal Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale CReNBA: standard di benessere in allevamento che garantisce la protezione e il rispetto degli animali secondo standard rigorosi e ufficialmente riconosciuti a livello nazionale.

SOSTENIBILITÀ

Rigidi controlli del prodotto lungo tutta la filiera, accurata scelta dei fornitori, attenzione verso tutte le fasi di produzione, utilizzo di energia proveniente da pannelli fotovoltaici e grande attenzione verso l’utilizzo di packaging sempre più sostenibili.

CERTIFICAZIONI

ISO 22005 norma di certificazione volontaria che garantisce la rintracciabilità nelle filiere agroalimentari, verificando la sicurezza e la qualità degli alimenti dall’origine delle materie prime alla fine del processo produttivo.

IFS FOOD standard internazionale relativo alla sicurezza alimentare il cui scopo principale è quello di promuovere l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

RICERCA E SVILUPPO

L’azienda segue le linee guida del sistema HACCP: un metodo di controllo finalizzato a tutelare la salubrità dell’alimento e la salute del consumatore finale tramite un monitoraggio costante di tutto il processo produttivo.

Il nostro impegno per la nutrizione

L’azienda agricola “Santa Lucia” si trova nelle campagne bergamasche: è qui che vengono allevati i bovini nel rispetto del benessere animale con un’alimentazione controllata, rigidi controlli sanitari ed estrema cura per gli animali.